Iscrizione o conferma di iscrizione alla mensa scolastica

Per effettuare l'iscrizione o il rinnovo di iscrizione alla mensa scolastica clicca sul seguente link:
Iscrizione mensa scolastica

Nuova modalità pagamenti mensa

Si informa che a partire dal 12/04/2021 è attivo il canale di pagamento della mensa scolastica attraverso il PagoPA, accedendo direttamente dal portale Pastel con le proprie credenziali.
Sulle risposte alle Faq presenti sul portale Pastel ed al seguente link sono disponibili le informazioni per procedere al pagamento: PagoPa
In caso di difficoltà nell'utilizzo del nuovo sistema rimane comunque attivo il pagamento presso l'ufficio Segreteria del Comune, tramite POS con carta di credito o bancomat, esclusivamente su appuntamento da fissare chiamando il numero 0434/425105.

Pagamenti mensa esclusivamente con sistemi tracciati

Si informa che, nel rispetto della normativa vigente, a partire dal 01/03/2021 non è più possibile effettuare i pagamenti per la mensa scolastica in contanti ma sarà necessario avvalersi di sistemi di pagamento collegati alla Piattaforma "PagoPA".

Rimane attivo il pagamento presso l'ufficio Segreteria del Comune, tramite POS con carta di credito o bancomat, esclusivamente su appuntamento da fissare chiamando il numero 0434 425105.

 

Gestione appalto servizio mensa scolastica

L’ufficio segreteria provvede all’affidamento, tramite gara d’appalto, del servizio di refezione per gli alunni della scuola dell’obbligo (scuole elementari e medie). 

Il costo unitario del pasto è fissato annualmente dalla Giunta Comunale; per il corrente anno il prezzo è fissato in € 3,10.

Dall'11 Febbraio 2013 è entrato in funzione il nuovo servizio informatizzato per la gestione dei pasti.

Per usufruire del servizio è necessario che gli alunni siano iscritti al servizio mediante registrazione sul sito https://portale.pastel.it/; il servizio è disponibile 24 ore su 24 e richiede l'inserimento di pochi e semplici dati anagrafici.

Si fa presente che prima dell'inizio di ogni anno scolastico è obbligatoria la conferma di iscrizione anche per gli alunni che già usufruivano del servizio mensa nel corso del precedente anno scolastico.

I genitori che risultano già registrati dal precedente anno scolastico possono accedere utilizzando le credenziali assegnate dal sistema; in caso di smarrimento, le credenziali possono essere recuperate inviando dal proprio cellulare un SMS  contenente la sola lettera "W" al n. 338.2154951 

I genitori che devono iscrivere per la prima volta i propri figli al servizio mensa devono  registrarsi come nuovi utenti ed ottenere le credenziali di accesso con pochi e semplici passaggi.

Per effettuare l'iscrizione o la conferma di iscrizione: clicca qui

Una volta iscritti al servizio il pasto sarà automaticamente prenotato per ogni giornata in cui è previsto il rientro pomeridiano, salvo comunicazione di assenza che dovrà essere effettuata dal genitore con le modalità indicate nella nota inofrmativa sottoriportata.

Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato in via anticipata con le modalità indicate nella nota informativa sottoriportata.

I genitori che non hanno a disposizione un accesso web possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune, negli orari di apertura al pubblico.

NUOVE MODALITA' INTRODOTTE DALLA LEGGE DI BILANCIO IN MERITO ALLA DETRAIBILITA' DELLA SPESA PER MENSA SCOLASTICA:
Si informa che, a partire dall'1/01/2020, la detrazione d'imposta del 19% prevista dalla normativa vigente per le spese relative alla mensa scolastica, spetta a condizione che le spese stesse siano effettuate con versamento bancario o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili (pagoPA, bonifico, bancomat/carta di credito).
Non saranno pertanto considerati validi, ai fini delle detrazioni di imposta, i versamenti effettuati con modalità diverse da quelle indicate

Per informazioni:
via mail scrivi a: scuole@pastel.it
via SMS: manda un messaggio al n. 3382154951
oppure chiama il n. 0434 425105 (Ufficio Segreteria del Comune di Prata di Pordenone)

Per consultare il menù settimanale della Scuola primaria vai alla pagina dedicata.

Nelle pagine dedicate sono disponibili le informazioni relative alla Commissione Mensa, nonchè al Menù settimanale del mese in corso come approvato dalla Azienda per i Servizi Sanitari.

Ufficio di competenza

Ufficio Segreteria

Telefono: 0434 425111
E-mail: segreteria@comune.prata.pn.it