Aggiornamento tariffa Pre e Post scuola 2022

Si informa che a partire dal mese di Gennaio 2022 la tariffa a carico degli utenti del servizio di pre/post scuola risulta fissata in € 13,50 mensili.
Si invita a tener conto di quanto sopra in occasione dei prossimi versamenti nonché a provvedere all'eventuale integrazione qualora il pagamento sia stato effettuato in anticpo rispetto alle scadenze.

Pre scuola

Sarà attivo anche per l'anno scolastico 2021/2022 il servizio di Pre scuola in tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Federico da Prata", a partire dal primo giorno di lezione.
Come per i precedenti anni scolastici, per gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico non è richiesto il pagamento di alcuna tariffa. Ai fini della corretta gestione del servizio gli utenti del  trasporto scolastico dovranno comunque compilare ed inviare il modulo per l'iscrizione al servizio pre-scuola utilizzando il link sottoriportato.
Per gli alunni NON iscritti al servizio di trasporto scolastico sono invece previsti i seguenti costi:

• Iscrizione all'Associazione e versamento di una quota associativa di € 20,00 a famiglia, comprensiva di copertura assicurativa;
  • quota mensile di € 12,00 per il pre o post scuola; (fino al 31/12/2021)
  • quota mensile di € 13,50 per il pre o post scuola (dal 01/01/2022)

Il Comune garantisce il servizio di pre-scuola in tutti i plessi scolastici, mentre il post scuola potrà eventualmente essere attivato esclusivamente su richiesta presentata dai genitori direttamente all'Associazione incaricata del servizio e comunque al raggiungimento di un numero congruo di iscrizioni per singolo plesso.

Dal 4 ottobre 2021 è stato attivato il servizio di post-scuola presso il plesso della scuola primaria Brunetta, al fine di garantire la sorveglianza degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, per il tempo necessario all'arrivo degli scuolabus; eventuali richieste di adesione al servizio per alunni che non usufruiscono del trasporto scolastico dovranno essere inoltrate all'Associazione con le modalità sottoindicate.

Il servizio è stato affidato fino al 31/10/2021 alla Associazione di Promozione Sociale "JOY APS" di Pordenone.
In seguito alla naturale scadenza del contratto ed  all'espletamento di una nuova procedura di affidamento, a partire dal 1° Novembre 2021 il servizio medesimo è affidato alla Associazione di Promozione Sociale "S&D" di Pordenone, che garantirà le medesime modalità operative impiegando gli operatori già in servizio, senza quindi alcuna interruzione o disguido per gli utenti.
Unica accortezza richiesta ai genitori degli utenti sarà quella di aggiornare l'IBAN per effettuare correttamente i pagamenti della tariffa dovuta a favore della nuova Associazione, come indicato nelle Linee Guida aggiornate.

Il modulo per l'adesione al servizio dovrà essere compilato ed inviato esclusivamente con modalità on-line accedendo al seguente link:Modulo di iscrizione pre-scuola
All'inizio di ogni anno scolastico l'iscrizione dovrà essere effettuata possibilmente entro il 15 settembre o, al massimo entro la prima settimana di lezione. Per le iscrizioni in corso d'anno l'iscrizione dovrà essere effettuata possibilmente con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di inizio.

Si fa presente che il modulo di iscrizione dovrà essere compilato ed inviato anche dai genitori degli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico al fine di garantire la corretta registrazione degli utenti nel periodo di permanenza al pre-scuola.

Di seguito si allega un documento contenente alcune informazioni ed indicazioni, nonché le Linee Guida relative al servizio.