Atti di concessione

(Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33)

 

Art. 26 - Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati.
(...)
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di  concessione delle sovvenzioni, contributi,  sussidi  ed  ausili  finanziari  alle imprese, e comunque di  vantaggi  economici  di  qualunque  genere  a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del  citato  articolo  12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.
(...)

Art. 27 - Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari.
1. La pubblicazione di cui  all'articolo  26,  comma  2,  comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati  fiscali  o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalita' seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e  al  curriculum  del  soggetto incaricato.
2. Le informazioni di cui al comma 1  sono  riportate,  nell'ambito della sezione «Amministrazione trasparente» e  secondo  modalita'  di facile consultazione, in formato tabellare  aperto  che  ne  consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Elenco delle sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. n. 33/2013

In questa sezione viene pubblicato l'elenco delle sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici a persone fisiche ed entri pubblici e privati, ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. n. 33/2013.
A partire dall'anno 2013 tale elenco assolve anche le funzioni dell'Albo dei Beneficiari, già previsto dall'art. 1 del D.P.R. n. 118/07.04.2000 ed abrogato dall'art. 43 del D.Lgs n. 97/25.05.2016.

Per consultare l'elenco degli atti di concessione relativi alla presente sezione, aprire il link sottostante, inserire le date di inizio e fine pubblicazione del periodo di interesse ed eventualmente esportare i dati ricavati:

ELENCO ATTI DI CONCESSIONE

Ultimo aggiornamento: 08.01.2014