Libri di testo Scuola Primaria - A.sc. 2020/2021

lunedì, 22 giugno 2020

Si informa che, come previsto dalla normativa vigente, la spesa per la fornitura dei libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola primaria viene sostenuta dal Comune di residenza anagrafica del singolo alunno.
Pertanto, come per i precedenti anni scolastici, il Comune di Prata di Pordenone provvederà a garantire la fornitura gratuita esclusivamente per gli alunni residenti, anche se frequentanti una scuola primaria situata in altro Comune.
Si forniscono di seguito alcune indicazioni operative:

  • I genitori degli alunni residenti a Prata di Pordenone ed iscritti alle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo "Federico da Prata" potranno prenotare i libri di testo rivolgendosi ad una cartoleria a propria scelta, preferibilmente presente sul territorio comunale, senza alcuna formalità; la cedola libraria, necessaria per il ritiro dei libri, sarà consegnata dalla Segreteria dell'Istituto Comprensivo con le modalità che saranno opportunamente comunicate;
  • I genitori degli alunni residenti a Prata di Pordenone ed iscritti ad una scuola primaria situata fuori Comune potranno prenotare i libri di testo rivolgendosi ad una cartoleria a propria scelta, preferibilmente presente sul territorio comunale; al momento del ritiro dei libri dovrà essere presentata apposita cedola libraria rilasciata dal Comune.
    Si precisa che, coloro che già avevano ottenuto la cedola libraria nel precedente anno scolastico riceveranno la documentazione a mezzo del servizio postale, senza alcuna formalità.
    In caso di nuova richiesta si invita ad utilizzare il modulo allegato.
  • I genitori degli alunni NON residenti a Prata di Pordenone ed iscritti alle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo "Federico da Prata"  sono invitati a rivolgersi al proprio Comune di Residenza per ricevere le opportune indicazioni in merito.

Si precisa che, in entrambi i casi, le famiglie non dovranno sostenere alcuna spesa in quanto la cartoleria che effettuerà la fornitura presenterà la fattura direttamente al Comune.