Parte la mostra "L'arte di Paola Bet"

giovedì, 26 settembre 2019

Si inaugura sabato 28 Settembre alle ore 18,30 la personale “ l’arte di Paola Bet”. Organizzata come già di consueto dal CTG kennedy con l’appoggio dell’assessorato alla cultura del comune,  che  propone nella galleria comunale di Prata di Pordenone le opere dell’artista. Orario di apertura della mostra lunedì, martedì, sabato dalle 17,00 alle 19,00 domenica 9,30 – 12,00/ 15,00 – 19,00.

Artista contemporanea di notevole spessore umano, Paola Bet, trasporta tutto il suo sentimento nelle sue tele che non sono mai banali, anzi creano sempre un tumulto nel cuore del visitatore che si avvicina per ammirare le sue opere.
Amante da sempre della natura, ottimista di indole, la pittrice con colori fulgidi e altresì composti riesce ad aprire un varco nell'animo.
L'estrema cura del dettaglio con le sue sfumature e la delicatezza dell'esposizione  rappresentano il punto forte della Bet : i suoi cieli sempre in movimento dalle tinte sognanti, le acque placide, gli alberi che si stagliano maestosi nonché dolci un vero inno alla vita di cui la pittrice si fa interprete.
La natura vive e palpita attraverso le forme e i colori di Paola che accompagnano con delicatezza lo sguardo del visitatore.
Colpiscono di primo acchito le sue composizioni floreali, ora  garbate e delicate quasi ialine, ora dalle tinte più accese in contrasto tra loro frutto di una personalità composta che si fa strada nella vita.
Decisi e fermi i suoi volti di donna dallo sguardo penetrante e interrogativo: non lasciano spazio a repliche  vogliono imporsi nella vita o confondersi nella dolcezza della natura che rappresenta l'animo della pittrice protagonista consapevole della propria vita.