700 studenti alla Giornata dello Sport

giovedì, 03 ottobre 2019

Grande successo per la sesta Giornata dello Sport, che ha coinvolto 700 studenti delle scuole del comune di Prata di Pordenone.
Per due giornate, i volontari delle associazioni del territorio si sono messi a disposizione delle ragazze e dei ragazzi che hanno così potuto scoprire – e soprattutto provare – le attività che vengono proposte.
L’amministrazione comunale ha quindi promosso una serie di attività per far conoscere ai più giovani tutti gli sport che si praticano a Prata, per stimolare così i ragazzi a conoscere nuove discipline oltre a quelle che già svolgono.
Inoltre, secondo gli ultimi dati rilevati, il 30% dei giovani residenti a Prata non svolge attività sportiva in realtà strutturate e anche a questo è stata data una risposta.

Soddisfatto dell’evento l’assessore allo Sport del Comune di Prata di Pordenone, Renato Maccan. «L’obiettivo dell’amministrazione per la Giornata dello Sport – ha sottolineato – era di avvicinare i ragazzi che non hanno mai fatto sport, in particolare per quanto riguarda le scuole elementari, e invogliarli a iniziare un’attività».
«In un evento come questo – ha proseguito Maccan – c’è un grande lavoro organizzativo dietro, che è stato ripagato dalla quasi totale partecipazione dei ragazzi, e dall’entusiasmo con cui sono state accolte le attività preparate per loro dalle associazioni. Ringrazio quindi gli uffici comunali, in particolare la Biblioteca civica, tutti gli insegnanti, il dirigente scolastico Giovanni Dalla Torre e il rappresentante del Coni, Mauro Chiarot».

Alla giornata dello Sport 2019 hanno partecipato Prata Calcio, Maccan Fustal School, Prata Volley, Società ciclista La Pujese, Greentennis, Gruppo Majorettes ML Danza, Banda Musicale, Asd Artistica Brugnera, Move It Danza, Antares Pattinaggio, Accademia Pattinaggio.

Foto sulla pagina Facebook del Comune.