Ripartono gli eventi con "Estate sotto un tetto di stelle"

lunedì, 29 giugno 2020

Dopo il lockdown, ripartono gli eventi a Prata di Pordenone. L’amministrazione comunale ha organizzato il programma “Estate sotto un tetto di stelle”, che si sostanzia in 9 serate (4 spettacoli di teatro ragazzi, due serate di cinema all’aperto, due presentazioni di libri del ciclo Prata d’autore e una lettura scenica) da tenersi a rotazione nelle varie frazioni del Comune e a Prata centro tutti i giovedì di luglio e di agosto e che gli appuntamenti saranno coordinati da Ortoteatro.
In caso di maltempo le attività potranno comunque aver luogo, a seconda di dove sono programmate, nelle sale vicine agli eventi ossia sala Pluriuso, Sala della Pro Loco di Villanova, Casa Famiglia di Ghirano, Sala Parrocchiale della Chiesta di Santa Lucia e Teatro Pileo; tutte le sale verranno preventivamente controllate da Ortoteatro per valutarne la capienza massima in accordo la normativa riguardante il Covid in vigore al momento dell’evento.

L’assessore alla Cultura e vicesindaco del Comune di Prata di Pordenone, Katia Cescon, ha commentato: «Abbiamo organizzato questa rassegna estiva itinerante, per portare un po' di serenità e spensieratezza specialmente a tutti quei bimbi e ai loro genitori che hanno sofferto più di tutti il lockdown. Solitamente questo periodo coincideva con eventi e sagre purtroppo annullate, quindi questi 9 appuntamenti, tutti i giovedì di Luglio e Agosto, terranno vivo il nostro Comune ovviamente nel rispetto delle norme vigenti sul distanziamento sociale. Ringrazio Ortoteatro per la bella collaborazione e tutte le Associazioni che ci garantiranno un prezioso aiuto per la riuscita delle serate».

Il programma prevede per il 2 luglio lo spettacolo di burattini “Meneghino e il castello di Tremarello”, il 9 l’incontro con lo scrittore Enrico Galiano, il 16 il film Aladdin, il 23 lo spettacolo “Fiabe dolci, dolci da fiaba”, il 30 lo spettacolo di burattini e marionette “Di là dal mare.

Per agosto, invece, il calendario è il seguente: giovedì 6 lo spettacolo di pupazzi “L’uccellino, la gabbianella e il cane”; il 13 il film “Bohemian Rhapsody”; il 20 l’incontro con la scrittrice Lorenza Stroppa.