Estate sotto un tetto di stelle - cambia la location di tutti gli eventi

lunedì, 13 luglio 2020

A causa del recente rafforzamento delle misure in materia di sicurezza per il pubblico spettacolo, tutti gli eventi previsti nel programma culturale estivo verranno spostati in piazza per l'Indipendenza e la libertà dei popoli ed in caso di pioggia verranno fatti presso il Teatro Pileo.
Date e orari rimarranno inalterati.

Una misura che cambia le modalità con cui era stato studiato il cartellone di “Estate sotto un tetto di stelle”. Quindi non sarà più un programma itinerante.

Il sindaco di Prata, Dorino Favot, ha specificato che «è stata una scelta inevitabile per tutelare la sicurezza, l’ordine pubblico e prevenire la diffusione del virus. Abbiamo quindi spostato gli eventi in un’unica sede. Anche se avremmo preferito essere presenti in tutte le frazioni – ha proseguito – questo cambio di programma permette il regolare svolgimento degli spettacoli e speriamo comunque di vedere tanti cittadini agli eventi».

«Questa rassegna – ha commentato il vicesindaco e assessore alla Cultura Katia Cescon – era nata per portare un po' di intrattenimento e spensieratezza in tutte le frazioni, soprattutto dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto. È una decisione che abbiamo preso a malincuore ma per far rispettare tutte le misure richieste, il Comune avrebbe dovuto affrontare un esborso troppo oneroso e non compatibile con le nostre volontà».

La rassegna dell’estate 2020 è nata recuperando gli spettacoli teatrali annullati della rassegna teatrale invernale e stanziando come ogni anno la somma prevista per il cinema all'aperto.
«Non era intenzione nostra aggiungere maggiori spese in questo periodo in cui stiamo accantonando il più possibile fondi per fronteggiare l'emergenza Covid. In questo momento – ha proseguito Cescon – penso soprattutto a quanto sarà ancora più difficile per le nostre associazioni organizzare attività all'aperto. Abbiamo bisogno di alzare la testa, di ricominciare. Queste misure di certo non aiutano ma il nostro impegno sarà continuo».

 

I prossimi eventi:

 

- 16 luglio: proiezione del il film Aladdin

- 23 luglio: spettacolo “Fiabe dolci, dolci da fiaba”

- 30 luglio: spettacolo di burattini e marionette “Di là dal mare

- 6 agosto: spettacolo di pupazzi “L’uccellino, la gabbianella e il cane”

- 13 agosto: proiezione del film “Bohemian Rhapsody”

- 20 agosto: incontro con la scrittrice Lorenza Stroppa