Esposizioni Settembre

dal 22 settembre al 7 ottobre 2012
- galleria civica, piazza Meyer -

Collettiva pittorica degli artisti friulani Attilio Narduzzi e Sergio Poles  

Inaugurazione sabato 22 settembre, ore 18.30 con intervento al flauto del M° Elisa De Biasio e presentazione del M° d'arte Luca Narduzzi 

Orari di apertura mostra: 
martedì, giovedì e sabato dalle 17.00 alle 19.00 
domenica dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.30

NOTE SUGLI AUTORI 
ATTILIO NARDUZZI 
Attilio Narduzzi è un pittore paesaggista autodidatta. Nato a Valvasone (PN) il 02/02/1945 vive e lavora a Pordenone in Via Colvera, 17. Per le sue opere trae spunto dalla natura e in esse si può ritrovare l'influenza di molti autori del Novecento ma non solo. 
Nei suoi quadri si può leggere l'attenta osservazione degli stili e delle correnti artistiche che ha potuto osservare e studiare nelle sue svariate visite a gallerie e mostre artistiche. Se da una parte declama la sua autonoma formazione, dall'altra attinge in continuazione al mondo dell'arte, dissimulando ripetutamente i prestiti. 
Sarebbe riduttivo definire le sue opere creazioni di un “pittore della domenica”, dato che spesso questa etichetta viene affissa a coloro che praticano l'arte a livello dilettantistico e non al frutto di una vera ricerca di apprendimento di varie forme pittoriche. L’ intensità della luce e la consistenza del colore rendono i suoi dipinti una forma quasi materica dell'uso della pittura, le sue pennellate marcate e i suoi chiaroscuri ci trascinano all'interno dell'immagine quasi fosse possibile per noi toccare la natura in essa riprodotta. E' un genere potente, passionale, vibrante che trasmette tutti i sentimenti e le angosce che l'autore sta vivendo nell'atto della composizione e realizzazione.

Per contattarlo chiamare il 3928586767.

SERGIO POLES
   
Sergio Poles vive ed opera a Fiume Veneto (Pn) in Via S. Francesco n° 68. Per lui dipingere è come immergersi in una realtà virtuale, un sogno che prende forma e permette di spaziare liberi senza limitazioni. Iniziamo dipingendo ciò che l'occhio ci permette di vedere, crescendo con l'esperienza dipingiamo quello che vediamo con la mente, dando libero sfogo a tutta la nostra fantasia. Dipingere è una interpretazione dell'anima, che ti fa sentire leggero librandoti tra i colori e l' irreale. E' uno stimolo per esternare la propria creatività, la possibilità di soddisfare la curiosità attraverso la ricerca delle forme e dei colori è la motivazione che ti spinge a confrontarti con la tela.  
Mail pole.sergio@gmail.com
Tel 0434 561915 cell. 3206331663

PER INFORMAZIONI
Centro Turistico Giovanile Kennedy  E.mail:ctg_kennedy_gallery@comune.prata.pn.it
Ctg - coordinatore Cereser Alberto Cell. 340 28 34 168 - Piccinin Giorgio Cell. 388 04 88 619

Comune di Prata di Pordenone - www.comune.prata.pn.it