Pre scuola

Sarà attivo anche per l'anno scolastico 2023/2024 il servizio di Pre scuola in tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo "Federico da Prata", a partire dal primo giorno di lezione.
Come per i precedenti anni scolastici, per gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico non è richiesto il pagamento di alcuna tariffa.

Per gli alunni NON iscritti al servizio di trasporto scolastico sono invece previsti i seguenti costi:

  • Iscrizione all'Associazione e versamento di una quota associativa annuale di € 20,00 a famiglia;
  • quota mensile di € 13,50 per il pre o post scuola

Il Comune garantisce il servizio di pre-scuola in tutti i plessi scolastici, mentre il post scuola - ove non già previsto - potrà eventualmente essere attivato esclusivamente su richiesta presentata dai genitori direttamente all'Associazione incaricata del servizio e comunque al raggiungimento di un numero congruo di iscrizioni per singolo plesso.
A tal proposito si informa che dal corrente anno scolastico 2022/2023 il servizio di post-scuola sarà attivo presso i plessi delle scuole primarie "Brunetta" e "Serra", al fine di garantire la sorveglianza degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, per il tempo necessario all'arrivo degli scuolabus; eventuali richieste di adesione al servizio per alunni che non usufruiscono del trasporto scolastico dovranno essere inoltrare all'Associazione con le modalità sottoindicate.

Il servizio è stato affidato a partire dal 1° Novembre 2021 alla Associazione di Promozione Sociale "S&D" di Pordenone; i pagamenti della  tariffa dovuta dovranno essere versati direttamente a favore della Associazione, con le modalità indicate nelle Linee Guida riportate in calce alla presente pagina.

Il modulo per l'adesione al servizio dovrà essere compilato ed inviato esclusivamente con modalità on-line accedendo al seguente link:

Per usufruire del servizio in via continuativa: Modulo iscrizione continuativa

Per usufruire del servizio in forma occasionale: Modulo iscrizione occasionale

Per gli alunni già iscritti al servizio di trasporto scolastico: Modulo iscrizione passeggeri autobus

 

Di seguito si allega il documento contenente le Linee Guida relative al servizio.