Libri di testo per la Scuola primaria - a.sc. 2021/2022

Si informa che anche per il prossimo anno scolastico 2021/2022 il Comune di Prata di Pordenone garantirà la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti nel territorio comunale ed iscritti alla scuola primaria, come previsto dalla normativa vigente.
I genitori degli alunni interessati dovranno provvedere, possibilmente entro il 30 Giugno 2021, alla prenotazione dei libri di testo presso un fornitore liberamente scelto, al fine di garantirne la fornitura in tempo utile per l'inizio delle lezioni.
Le cedole librarie necessarie per il ritiro dei testi saranno rese disponibili con le seguenti modalità:
- per gli alunni iscritti alle scuole primarie del Comune di Prata di Pordenone le cedole potranno essere ritirate presso la Segreteria dell'Istituto Comprensivo "Federico da Prata" a partire dalla fine del mese di Agosto 2021;
- per gli alunni iscritti a scuole primarie situate fuori dal Comune di Prata di Pordenone le cedole verranno rilasciate dall'Ufficio Segreteria del Comune stesso ed inviate a mezzo del servizio postale all'indirizzo di residenza degli alunni interessati. Solo per chi si iscrive per la prima volta in una scuola fuori Comune è necessario presentare domanda di rilascio della cedola libraria utilizzando l'apposito modulo.
- Le famiglie degli alunni NON residenti a Prata di Pordenone dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per ricevere le informazioni necessarie.
Si precisa che la spesa verrà riconosciuta esclusivamente all'esercente che provvederà ad emettere regolare fattura elettronica al Comune di Prata di Pordenone e, pertanto, non potranno essere rimborsate alle famiglie eventuali spese sostenute con modalità diverse da quelle indicate.