Università del tempo libero, parte l'anno accademico 2021-2022

L’Associazione culturale Altoliventina, in collaborazione con il Comune di Prata di Pordenone e il Comune di Pasiano sta avviando l’anno accademico 2021-2022 dell’Università del tempo libero.

Un progetto di aggregazione, socializzazione e apprendimento che porta una nuova offerta alla comunità locale.

Nel “Giardino dei saperi”, al momento sono disponibili 12 corsi in diversi ambiti che saranno avviati già nei primi giorni di novembre. Nel catalogo ci sono alfabetizzazione digitale, lingua francese, enneagramma, lavorazione del feltro, acquerello, fotografia, canto corale, benessere, prevenzione degli incidenti domestici, alimentazione, assistenza degli anziani, invecchiamento attivo, diritti e doveri delle forme di convivenza familiare.

Katia Boer, assessore a Politiche sociali, Famiglia, Istruzione del Comune di Prata ha commentato: «Dopo un lungo lavoro parte questa bellissima iniziativa, e anzitutto un grande ringraziamento va all’associazione culturale Altoliventina che ha dato l’input e tutte le altre associazioni che si sono messe a disposizione. Questo – ha proseguito - è il segno di una comunità viva e forte, che fare qualcosa di diverso. L’università del tempo libero è aperta a tutti, guarda anche ai giovani, ed è un’occasione per il dialogo intergenerazionale. Insieme alle associazioni e al Comune di Pasiano, dopo questa partenza lavoreremo per dare continuità al progetto con nuove proposte il prossimo anno. Più iscritti ci sono, più queste cose potranno andare avanti».

I corsi si terranno nei Comuni di Prata e Pasiano, che hanno finanziato il progetto insieme alla Regione Friuli – Venezia Giulia e sono tutti gratuiti.

Tutte le informazioni di possono trovare all’indirizzo http://www.altolivenzacultura.it/il-giardino-dei-saperi/