Nuovo sportello unico edilizia

A partire dal 23 novembre 2021, a Prata di Pordenone sarà attivo lo Sportello Unico Edilizia SUE della Regione Friuli Venezia Giulia.
Da questa data, le pratiche edilizie di competenza dell'ufficio Edilizia privata dovranno essere presentate attraverso il Portale dedicato cui si può accedere attraverso il link http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/.

Lo Sportello Unico Edilizia riceverà i procedimenti comunali tra cui i principali sono:

• CILA
• SCIA
• Permessi
• Autorizzazioni
• Comunicazioni inizio/fine lavori
• Richieste di certificati

All’interno del Portale SUE è possibile reperire la modulistica edilizia unificata.

Tutte le pratiche paesaggistiche sono di competenza regionale e possono essere inoltrate, secondo le modalità previste dalla Regione Friuli Venezia Giulia, tramite il SUE.

Per i portatori d’interesse, è previsto un webinar in cui verranno illustrate le modalità per la compilazione delle domande. L’evento si terrà lunedì 15 novembre alle ore 15:00.

Per iscriversi inviare una mail a carlo.vecchiet@insiel.it indicando il proprio indirizzo di posta elettronica.