Avviso pubblico per il sostegno alle famiglie in condizioni di svantaggio per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) e per conciliazione dei tempi di vita e di lavoro - a.e. 2022–23, di cui al decreto n 4544/lavforu del 13.5.22

Anche per l’anno educativo 2022/2023, in attuazione dell’Avviso approvato dalla Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione FVG con decreto n. 4544/LAVFORU del 13 maggio 2022, è possibile la presentazione di domande per l’abbattimento delle rette di frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia di cui all’operazione cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito dell’attuazione del PR FSE+ della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’intervento è finalizzato alla concessione di buoni di servizio volti a contenere i costi per la frequenza dei servizi socio-educativi dedicati alla prima infanzia nel caso delle famiglie in condizioni di svantaggio.

La scadenza per la presentazione delle istanze, esclusivamente mediante l’applicativo IstanzeOnLine (IOL) messo a disposizione dalla Regione, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso Pubblico, è fissata tassativamente al 31 maggio 2022.

Le domande già inoltrate al fine del riconoscimento del beneficio regionale abbattimento rette asilo nido (L.R. n. 20 del 18 agosto 2005) rimangono valide e vengono automaticamente assegnate al beneficio (buono di servizio) di cui al Finanziamento Europeo Plus se più favorevole rispetto a quello regionale.

Referente per il Servizio Sociale dei Comuni “Sile e Meduna”

Caterina Ficara - mail: caterina.ficara@comune.azzanodecimo.pn.it

Telefono: 0434/954813-811 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30