"Christmas Vibes" - Il grande concerto di Natale a Prata

CHRISTMAS VIBES – IL CONCERTO NATALIZIO ORGANIZZATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PRATA DI PORDENONE

 

Il Santo Natale si avvicina e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Prata di Pordenone ha deciso di festeggiare il periodo natalizio organizzando un concerto per la cittadinanza.

“Christmas Vibes” è il titolo dell’iniziativa che vedrà esibirsi nella Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia sabato 17 dicembre dalle ore 20.45 ben due cori gospel: il Saint Lucy Gospel Choir e il Sand of Gospel.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito ed eventuali offerte saranno devolute in beneficienza.

“Sono felice di aver portato questo evento nel nostro comune – racconta l’assessore alla cultura Katia Boer - Da tempo non si esibivano nel nostro territorio, ma sappiamo bene che entrambe le formazioni sono sensazionali, fanno venire i brividi, oltre a portare una carica positiva incredibile! Credo non ci sia momento migliore per poterli sentire se non in chiesa e a ridosso del Natale. Li ringrazio anche per la loro iniziativa di raccogliere offerte libere da donare in beneficenza.”

 

I PROTAGONISTI

I gruppi corali Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone e il Sand Of Gospel di Lignano Sabbiadoro, iniziano la loro attività nel mese di Febbraio 2011 e sono la naturale continuazione di due progetti sviluppati dal direttore Alessandro Pozzetto all’interno della scuola primaria Nievo di Prata di Pordenone e della scuola primaria e secondaria di Lignano Sabbiadoro. Considerate le “origini” comuni e la nascita in contemporanea dei due cori, è sembrato naturale unire gli intenti ed i repertori e quindi, pur rimanendo in totale autonomia, i due cori si sono esibiti insieme già numerose volte. I cori contano di circa una cinquantina di elementi. Il repertorio spazia tra i vari stili della musica Gospel e in casi particolari, la corale, propone anche brani di musica pop, adatti soprattutto alle piazze e agli eventi all’aperto in genere. Nel mese di dicembre il repertorio si arricchisce con brani natalizi Saint Lucy Gospel Choir e Sand of Gospel aderiscono e collaborano a tutti i progetti organizzati dal direttore Alessandro Pozzetto che comprendono sia momenti d’insieme che coinvolgono anche altre corali come nella formazione con The Powerful Gospel Chorale, sia progetti tematici o eventi come quelli realizzati con The Sounding Stars o The Christmas Stars. Entrambi i cori fanno parte dell’Italian Gospel Choir, il coro Gospel nazionale, anch’esso diretto da Alessandro Pozzetto. Una formazione che si esibisce in grandi concerti costituendo un mass choir da 700 elementi formati da corali che arrivano da tutta Italia. Insieme all’Italian Gospel Choir, le due formazioni si sono esibite in un’affollatissima piazza Duomo a Milano, al Chiambretti Muzik Show, a Striscia la notizia, Verissimo, in un concerto a Monaco all’auditorium Ranieri accompagnando l’ospite d’onore Katia Ricciarelli e per l'Associazione Italiani residenti a Montecarlo e per il concerto di Natale 2013 della Fondazione Ferrero. In regione hanno calcato i teatri e le piazze più importanti ottenendo sempre riscontri positivi