17 Dicembre Scuola aperta alla San Giuseppe

Sabato 17 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30 ci sarà l’occasione per le nuove famiglie di visitare la Scuola dell'infanzia San Giuseppe, conoscere il personale e il progetto educativo 2-6 anni.

La scuola, che si ispira liberamente al Reggio Emilia Approach, propone un progetto educativo che pone al centro il bambino e i suoi 100 linguaggi attraverso la sperimentazione e la ricerca di materiali e strumenti diversi (dai materiali naturali ai giochi di luce, dalla sperimentazione grafico pittorica alla manipolazione con l’argilla) sia in atelier che in sezione.

 

Da alcuni anni è stato potenziato il progetto di lingua inglese, con la proposta di un accostamento alla lingua dal mese di gennaio per la sez. Primavera e le sezioni dei 3 anni. Per i bambini dei 4 e 5 anni, il progetto ha un respiro annuale per sostenere una più efficace familiarizzazione con la lingua straniera in un’ottica di esposizione diffusa nei tempi, nelle attività e nelle routine della scuola.

 

Nel piano dell’offerta formativa vengono inoltre proposte: l’attività psicomotoria, il progetto biblioteca, il progetto teatro, il progetto di Pet Therapy, il laboratorio musicale e teatrale, le uscite didattiche.

 

Altro valore fondante in nostro progetto educativo è la partecipazione:

  • Partecipazione delle famiglie alle iniziative della scuola
  • Partecipazione della scuola alla vita della comunità e del territorio, come domenica 11 dicembre alla 26^ Festa di Santa Lucia in Piazza. In quell’occasione i genitori della scuola allestiranno e proporranno un Mercatino di Natale ricco di tanti prodotti: oggetti e decorazioni natalizie, gustosi biscotti e preparati per dolci da realizzare a casa.

 

Per chi volesse maggiori informazioni, ecco i contatti utili

Tel. 0434 620181

E-mail segreteria@scuolainfanziasangiuseppe.it

Sito: www.scuolainfanziasangiuseppe.it

Pagina Facebook

Pagina Instagram