Buona la prima - Vuoti a rendere

Sabato 18 marzo 2023 ore 21 al Teatro Pileo

Associazione Culturale Altoliventina, Compagnia Il Bazar degli Strambi, Comune di Prata di Pordenone

BUONA LA PRIMA 2023

Il Teatro di Tutti, il Teatro per Tutti

Gruppo teatro e musica Parole Note di Roveredo in Piano presenta

VUOTI A RENDERE

di Maurizio Costanzo

Regia di Alessandro Gennaro e Alfredo Grazioli.

Secondo il testo di Maurizio Costanzo, Federico ed Isabella sono “Vuoti a rendere”, sono una coppia avanti con l’età, costretta da un figlio egoista ad abbandonare la casa dove per vent’anni hanno diviso tutto, dalle gioie (pochine) ai fallimenti (parecchi), e costretti ora a mettere in valigia, oltre agli oggetti di una vita, il bilancio di un’esistenza in due. Lei, concreta eppure romantica, con qualche inatteso rimpianto, vorrebbe assecondare il figlio prepotente; lui, classico can che abbaia senza mordere, gli si oppone soprattutto in nome d’una personale battaglia per la propria dignità. Il dialogo spiritoso ma striato d’amarezza fornisce   materiale ideale per una partita a due dai rimpalli irresistibili; per un ininterrotto duetto di godimento sopraffino tutto intorno ad un baule che i due riempiono lentamente.

Ingresso € 5.

Biglietti in vendita al Teatro Pileo il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 19.

Prevendita:

- Biglietteria teatro Pileo giovedì 2, 9, 16, 23 marzo dalle 17 alle 19.

- Segreteria Ass. Culturale Altoliventina, Via Einaudi 55 - Prata di Pordenone (Lunedì, Martedì e Venerdì dalle 15 alle 19) Tel. 0434 1834786 info@altolivenzacultura.it

Info: Osvaldo Nardin 346 3642650 - osvaldonardin46@gmail.com - Anna Barbarotto 348.9041707

www.altolivenzacultura.it