Aperte le iscrizioni per il doposcuola delle primarie "Pomeriggi Insieme"

DOPOSCUOLA PRIMARIE “POMERIGGI INSIEME”

Anno scolastico 2024/2025

Il servizio

E’ uno spazio educativo e di socializzazione dove i bambini potranno: disegnare, costruire, giocare, fare i compiti, scoprire, stare con gli amici…

Lo scopo è quello di accompagnare i bambini nel percorso di crescita favorendo la loro autonomia nell'esecuzione dei compiti e nell’acquisizione di un corretto metodo di studio, costruendo un ambiente di relazioni positive tra coetanei dove si possa scoprire nel gruppo, uno strumento di crescita, divertimento e condivisione.

Le attività di gioco e laboratorio costituiranno opportunità di formazione personale grazie allo sviluppo delle capacità relazionali e alla scoperta di talenti e passioni.

Finalità del progetto è anche quella di avvicinare i bambini al mondo del volontariato e dell’associazionismo perchè possano comprenderne i valori fondanti e farli propri. Per questo motivo le associazioni del nostro territorio saranno coinvolte nello svolgimento di varie attività.

Quando e Dove

Il servizio sarà attivato in tutti e tre i plessi delle Primarie (Nievo – Serra – Brunetta) per tutto l'anno scolastico, nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì, previo raggiungimento di un numero minimo di adesioni per plesso.

Il pranzo sarà al sacco e verrà consumato in spazi idonei.

QUOTA DI ISCRIONE – ASSICURAZIONE: 10 euro

TARIFFA GIORNALIERA – dalle ore 12.30 alle ore 16.30 – euro 8,00.

Offriamo la possibilità di usufruire del servizio fino alle ore 18:30 (“tempo lungo”).

Se desideri usufruire di questa opzione, seleziona l’apposita casella nel modulo di iscrizione.

Il costo per le due ore aggiuntive verrà calcolato in base al numero delle adesioni e comunicato agli interessati entro il 31 luglio.

Raccolta iscrizioni

Le iscrizioni si effettuano entro il 14/07/2024consegnando il modulo di iscrizione presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Prata di Pordenone – il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 09.00 alle 13.00, il giovedì dalle 16.00 alle 17.30

OPPURE

Inviandolo via mail all’indirizzo: 0zeroquattordici14@gmail.com.

Decorsa tale data verrà valutato caso per caso.

Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione: