Il Catalogo delle opportunità

L’Amministrazione comunale di Prata di Pordenone e gli operatori del Servizio Sociale Sile Meduna attivi sul territorio, stanno lavorando ad una iniziativa pensata per la comunità, che si vorrebbe costruire assieme alla comunità stessa. Si tratta di una raccolta di attività che i cittadini possono svolgere per gruppi e associazioni che desiderano aderire all'iniziativa.

È un'iniziativa che vuole coinvolgere tutti coloro che hanno desiderio di mettersi in gioco, al servizio della propria comunità, incontrare persone nuove, intessere relazioni e ampliare la propria rete di amicizie, per sentirsi utili e inseriti nel contesto comunitario. L’attivazione della persona, attraverso una o più delle proposte che il catalogo raccoglie, vuole infatti rappresentare un’occasione di inclusione per chi partecipa e al contempo valorizzare le risorse della persona, le sue capacità e competenze.

Cosa puoi fare?

Puoi metterti in gioco e donare un po' del tuo tempo o delle tue competenze, unendoti ai volontari che già si mettono a disposizione della comunità di Prata di Pordenone. Questa opportunità non ha limiti di età o di "bravura", c'è sicuramente bisogno di te in una di queste realtà. 

Sono parecchie e nei settori più diversi, così da cercare di intercettare le sensibilità e le attitudini di ognuno. 

E c'è un consiglio che gli operatori del Servizio sociale sentono di darti: prova!

Scarica il catologo in versione .doc 

La lista delle attività e i contatti