Trasporto scolastico

GESTIONE APPALTO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

L’ufficio segreteria provvede all’affidamento, tramite gara d’appalto, del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell'Infanzia e per quelli della scuola dell’obbligo; per poter usufruire del servizio è necessario effettuare una preiscrizione entro il 30 giugno di ogni anno, utilizzando la modulistica sottoriportata. 

Le tariffe vengono fissate annualmente dalla Giunta Comunale. 

Per l'anno 2020 sono state confermate le tariffe già adottate nel corso dei precedenti anni e di seguito indicate:

per n. 1 figlio € 25,00 mensili

per n. 2 figli   € 46,00 mensili

per n. 3 figli   € 60,00 mensili

per n. 4 figli   € 60,00 mensili

per n. 5 figli e oltre € 46,00 mensili

Il versamento delle tariffe sopraindicate deve essere effettuato con le seguenti scadenze: 

30 Settembre: per il pagamento del primo acconto relativo al periodo Settembre/Dicembre (*) o per il pagamento del saldo relativo all'intero anno scolastico (**); 

28 Febbraio: per il pagamento del secondo acconto relativo al periodo Gennaio/Marzo o per il pagamento del saldo relativo al periodo Gennaio/Giugno (**); 

30 Maggio: per il pagamento del saldo relativo al periodo Aprile/Giugno (**) 

(*)   La quota del mese di settembre viene ridotta al 50% per tutti gli alunni; 

(**) La quota del mese di Giugno viene ridotta al 50% solo per gli alunni delle sc. elementari e medie. 

Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • presso la Tesoreria Comunale BANCA DI CIVIDALE - Filiale di Porcia, Via Calle del Carbon n. 15;
  • tramite bonifico sul c.c. bancario intestato a “Comune di Prata di Pordenone - Servizio di Tesoreria” c/o la Banca di Cividale - codice IBAN  IT36F0548463741T20990413123;
  • mediante  il  servizio  di  pagamento online  PagoPa  seguendo le indicazioni  riportate all’indirizzo web servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Pagamenti/ingresso/infanzia/pratapn  ed   accessibile  anche dalla home page del sito del Comune di Prata di Pordenone www.comune.prata.pn.it;
  • presso l'Ufficio Segreteria del Comune, durante l'orario di apertura al pubblico; in tal caso il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente mediante Bancomat o Carta di credito.


Agli utenti che hanno aderito al servizio viene rilasciato un tesserino nominativo da esibire al personale autorizzato in caso di controllo.
Al fine di organizzare al meglio il servizio di trasporto scolastico le richiesta di adesione dovranno essere consegnate all'Ufficio Segreteria del Comune entro il 30 giugno di ogni anno.
Le richieste pervenute oltre il termine indicato verranno accolte esclusivamente fino ad esaurimento dei posti disponibili nei singoli autobus e compatibilmente con i percorsi già stabiliti.

Si precisa che il modulo di adesione dovrà essere restituito compilato, sottoscritto e corredato dalle copie dei documenti di identità dei sottoscrittori.


NOTA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021:

Per l'anno scolastico 2020/2021, considerata la particolare situazione dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, il servizio verrà organizzato secondo le norme e le direttive vigenti al riguardo; l’Amministrazione fornirà per tempo le eventuali comunicazioni che apparissero necessarie circa le modalità di svolgimento del servizio.
Si informa inoltre che, stante la sopracitata situazione emergenziale, la richiesta di adesione è prevista esclusivamente per nuove iscrizioni mentre per gli utenti già precedentemente registrati l’iscrizione stessa sarà confermata d’ufficio con passaggio automatico alla classe successiva.
Pertanto gli studenti  già iscritti al servizio di trasporto scolastico dovranno comunicare solo eventuali modifiche rispetto al precedente anno scolastico 2019/2020.


UFFICIO DI COMPETENZA
Ufficio Segreteria 

Telefono: 0434.425100 
email: segreteria@comune.prata.pn.it

MODULISTICA