IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Il Consiglio Comunale dei ragazzi coinvolge tutti gli alunni della scuola media e delle classi quinte della scuola Primaria di Prata di Pordenone.

Le modalità di elezione del Consiglio dei Ragazzi ed il suo funzionamento sono disciplinati da apposito Regolamento, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 91 del 19/12/2006. Il citato regolamento prevede una durata biennale del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Le prime elezioni si sono svolte nel mese di dicembre 2008, ed in quella occasione è risultato eletto Sindaco dei Ragazzi lo studente Andrea De Piccoli.

Successivamente il Consiglio è stato rinnovato nel mese di marzo 2011 ed è stata eletta la studentessa Giulia Picardi, che è rimasta in carica fino al termine dell'a.sc. 2011/2012.

L'ultima elezione si è svolta nel mese di Dicembre 2012; in quest'ultima occasione gli alunni interessati hanno espresso il proprio voto, scegliendo fra quattro candidati a Sindaco: Elisa Bianchin, Eros Masserut, Tiziano De Marchi e Mirko Fava.

Al termine delle operazioni di voto è risultato eletto Sindaco dei Ragazzi lo studente Eros Masserut che, con i componenti della sua Lista denominata "Oltre la Scuola", cercherà di realizzare il programma proposto in campagna elettorale.

 

Vai alla Galleria Fotografica

Concorsi

Nessun articolo disponibile.