III^ Festa dello Sport - 30 settembre/1 ottobre 2016

Lo sport è movimento, è vivere in salute, ma è anche divertimento e aggregazione. Con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita e socializzazione tra le nuove generazioni, il Comune di Prata di Pordenone, insieme all’Istituto Comprensivo “Federico da Prata” e alle società sportive locali, ha organizzato per venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre la terza edizione della Festa dello Sport. “Una giornata dedicata ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole – spiega l’assessore Maurizio Rossetto -. durante la quale le associazioni daranno la possibilità di provare ciascuno sport”. La festa per il terzo anno consecutivo riempirà il PalaPrata e lo Stadio di via Volta. Protagonisti, oltre ai bambini, i volontari delle associazioni che lavorano per i più piccoli: A.s.d Accademia Pattinaggio, A.s.d. Antares, A.s.d. Budo Centro Studi Orientali, A.s.d. Futuro Giovani, A.s.d. Maccan Prata Calcio a 5, C.s. Prata Volley, Music Show Band and Majorettes, S.c. La Pujese. A dare una mano ci saranno anche l’A.s.d. Prata Falchi Visinale, l’associazione circuito MTB Il Parco e la squadra di calcio a 5 femminile Pranova. “Insieme a loro - aggiunge il Sindaco Dorino Favot – durante la festa dello sport i ragazzi scopriranno anche l’importanza di seguire corretti stili di vita”. La giornata, infatti, è inserita in un più ampio progetto regionale al quale Prata ha aderito che si intitola “ADESSO Salute e Sicurezza”. Dando attuazione al Piano della Prevenzione, l’iniziativa prevede lo sviluppo nelle pubbliche amministrazioni di un approccio preventivo alla Salute e anche alla Sicurezza nei luoghi di lavoro. “A proposito di quest’ultimo tema – ha aggiunto il Sindaco – stiamo lavorando con le associazioni locali e l’Anmil di Pordenone per realizzare uno spettacolo il prossimo 18 novembre al Pileo con varie testimonianze e anche qualche simpatica ma significativa gag. Nel corso della serata raccoglieremo dei fondi per avviare un progetto di sensibilizzazione nelle scuole”.