Prata alla conferenza nazionale dei piccoli Comuni

Il sindaco di Prata, Dorino Favot, il 5 e 6 luglio ha partecipato alla 19esima conferenza nazionale dei piccoli Comuni, organizzata da ANCI a Gornate Olona, in provincia di Varese.

Il primo cittadino ha partecipato come presidente facente funzione di ANCI Fvg, insieme al segretario generale dell'ANCI regionale, Alessandro Fabbro e il Presidente Federsanità ANCI Fvg, Pino Napoli.

La conferenza, dal titolo “Noi siamo piccoli ma….facciamo grande l’Italia” ha visto tavole rotonde su altrettanti temi: la prima è stata dedicata all’Agenda Controesodo e alle azioni per contrastare lo spopolamento dei territori periferici; al centro della seconda tavola rotonda c'è stato il tema delle gestioni associate, con i sindaci protagonisti dei nuovi assetti del territorio; mentre l’ultima è stata dedicata alle Tipicità e alle economie locali.