4 novembre - Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate

di Prata di Pordenone

in occasione della annuale celebrazione della ricorrenza del 4 Novembre,

I N F O R M A

Che nella giornata di Domenica 08 novembre 2020 si svolgerà la consueta cerimonia di deposizione delle corone presso i Monumenti ai Caduti, a ricordo del sacrificio fatto dai padri a difesa della giustizia e della libertà.

Che tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria in corso e nel rispetto delle norme in vigore per il contenimento dell’epidemia, la cerimonia deve svolgersi con la partecipazione di un numero ristretto di persone.

INVITA LA CITTADINANZA

AD ESPORRE IL TRICOLORE

come segno di partecipazione e a seguire le cerimonie che verranno trasmesse attraverso i canali televisivi e le varie piattaforme on-line.

F.to Dorino Favot

IL CERIMONIALE AVRÀ IL SEGUENTE PROGRAMMA

ORE 9:00

deposizione corona presso il monumento di Ghirano

ORE 9:20

deposizione corona presso il monumento di Villanova

ORE 9:50

deposizione corone presso il P.te Savalon e, a seguire, presso il monumento di Puja

ORE 10.50

alzabandiera presso il monumento ai Caduti di Piazza W.Meyer

ORE 11:00

Santa Messa presso la Chiesa di S.Lucia di Prata Capoluogo

ORE 11:45

deposizione corona, saluto del Sindaco e discorso commemorativo davanti al monumento ai Caduti sito in Piazza Wanda Meyer, con l’intervento di una rappresentanza della Banda Musicale.