Dote Scuola 2023

Con riferimento all’ articolo 9 e 10 bis della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) si rende noto che dal 22 marzo all’11 maggio 2023 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, e per “spese di ospitalità presso strutture accreditate” (art. 25, LR 16/2012), a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 33.000,00 euro.
Si informa inoltre che il Ministero dell’Istruzione ha previsto l’erogazione di “borse di studio statali” a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, qualora in possesso di un ISEE non superiore a 12.000,00 euro.
La domanda di “dote scuola” deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture accreditate” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali”. In considerazione dell’importanza della misura in parola, a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie, si chiede la collaborazione di codesti Enti per dare la massima informazione alle famiglie degli studenti attraverso gli strumenti ritenuti più idonei. Si allegano le istruzioni operative che possono essere diffuse insieme alla comunicazione relativa ai contributi.
Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg

LE ISTRUZIONI OPERATIVE SONO DISPONIBILI QUI