Proseguono le iniziative di "Conosciamo l'argine": nel prossimo weekend si passeggia a Prata di Sopra

Prosegue senza soste la gradita iniziativa Conosciamo L’argine che l’amministrazione comunale di Prata di Pordenone organizza con le associazioni del territorio. Domenica 11 giugno ci si ritroverà al parcheggio della Chiesa di San Simone alle ore 9.00 con l’obiettivo di passeggiare lungo l’argine nel territorio di Prata di Sopra. Ma, come di consueto non ci si limiterà ad una rigenerante camminata lungo il fiume. Per bambini e bambine è stata organizzata una entusiasmante CACCIA AL TESORO: l’obiettivo è quello di cercare i sassi colorati che compongono la parla “PACE”. Alle 11.00 è previsto, all’interno del Parco di San Simone, il saggio musicale degli allievi della banda Musicale. La chiesa di San Simone sarà visitabile potendo avvalersi dell’entusiasmo dei ragazzi delle scuole secondarie di I° Grado che fungeranno da “Ciceroni per un giorno”

E poi ancora un laboratorio creativo a cura dei ragazzi del Progetto Giovani e il punto letture a cura delle lettrici volontarie della biblioteca Civica. In malaugurato caso di maltempo purtroppo le iniziative non si svolgeranno.  L’evento è organizzato dal Comune di Prata assieme al Tavolo Educativo di Prata, i GREST di Ghirano e Villanova, Insieme Senza Frontiere, Ghirano Porte Aperte, Associazione Culturale Altoliventina, Croce Rossa Italiana (Comitato di Pordenone), IC “Federico da Prata”, Progetto Giovani e Fattoria Sociale Il Ponte