Presentazione domande contributo maltempo 2023
La Regione Friuli Venezia Giulia ha comunicato che la raccolta, l’istruttoria e la concessione delle istanze per il ristoro dei danni a privati e imprese per gli eventi calamitosi dal 13 luglio al 6 agosto 2023 verranno gestiti dalla Regione attraverso un portale web dedicato, riportato nel link a fondo pagina.
Tempistiche
Le domande relative ai danni conseguiti:
- dai privati ai fabbricati ed ai veicoli potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 19 settembre 2023 alle ore 16.00 del 19 ottobre 2023
- dalle imprese potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 26 settembre 2023
Informazioni
Per eventuali informazioni chiamare il numero verde dedicato 800909060 attivo da martedì 19 settembre tutti i giorni feriali dalle 10.00 alle 18.00 e sabato dalle 10.00 alle 14.00 e presidiato da personale volontario della Protezione Civile.
Compilazione della domanda - Collaborazione professionisti
Al fine di agevolare l’inserimento delle domande la Regione ha richiesto la collaborazione degli ordini professionali che si sono resi disponibili a raccogliere tra i propri iscritti le disponibilità a fornire il necessario supporto all’inserimento delle istanze da parte dei cittadini che ne abbiano necessità, con oneri non superiori a quelli che verranno coperti dal contributo (50 euro per le istanze relative agli immobili e 25 euro per le istanze relative ai veicoli) e con pagamento successivo alla concessione del contributo.
Gli elenchi saranno disponibili dal 20 settembre prossimo sul sito della Protezione Civile Regionale, sotto riportato
- PORTALE PROTEZIONE CIVILE PER PRESENTARE LE DOMANDE (CLICCARE SUL LINK)
- ELENCO PROFESSIONISTI
- DECRETO ASSESSORE REGIONALE ALLA PROTEZIONE CIVILE
- COMUNICAZIONE DELLA REGIONE IN MERITO AGLI EVENTI CALAMITOSI
- LINK per la richiesta di ristoro riservato alle AZIENDE AGRICOLE, SILVICOLTURALI e della PESCA