Giovedì 25 Gennaio Posa delle Pietre d'inciampo

L'Amministrazione Comunale di Prata di Pordenone in collaborazione con l’Istituto Superiore Leopardi-Majorana e con la partecipazione delle classi terze medie, del Consiglio comunale dei Ragazzi e della Banda Musicale di Prata di Pordenone in occasione della annuale celebrazione della ricorrenza del Giorno della Memoria, ha previsto che, nella giornata di Giovedì 25 Gennaio 2024, si svolgerà la cerimonia durante la quale verranno collocate le Pietre di Inciampo, a ricordo del sacrificio dei cittadini pratensi Angelo Secco, Giovanni Antonio Pezzutto e Ivo Modesto Puiatti che hanno vissuto gli orrori dei campi di concentramento o sono stati uccisi durante l’occupazione nazifascista.

La cerimonia si svolgerà secondo il seguente programma

ORE 9.10

Saluto e introduzione delle autorià

Intervento da parte degli studenti del Liceo Leopardi-Majorana

per illustrare il progetto

Posa pietra di inciampo in memoria del sig. Angelo Secco in via Tamai 15 a Prata di Sopra.

ORE 10.00

Introduzione autorià e intervento studenti Liceo Leopardi-Majorana

Posa pietra di inciampo in memoria del sig. Giovanni Antonio Pezzutto in via Dante Alighieri 7 a Puja.

ORE 10.20

Introduzione autorià e intervento studenti Liceo Leopardi-Majorana

Posa pietra di inciampo in memoria del sig. Ivo Modesto Puiatti in Cavour 9 a Puja