CON I BIMBI A TEATRO - 28 GENNAIO TEATRO PILEO

Domenica 28 gennaio2024 ore 17 Teatro Pileo - via Cesare Battisti 53 - Prata di Pordenone

CON I BIMBI A TEATRO!

Grandi e Bambini Insieme al Teatro Pileo

Rassegna organizzata da Ortoteatro e Comune di Prata di Pordenone con il contributo di Regione Friuli-Venezia Giulia.

Compagnia Granteatrino (Puglia) presenta

LA CAPRA BALLERINA

Spettacolo con attori e pupazzi

Con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti, Chiara Bitetti

Scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni

Burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone

Regia Paolo Comentale

La Capra Ballerina è una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile. È uno schema narrativo semplice ma arricchito da infinite varianti e da numerosi colpi di scena.

Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare?

La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta.

Alcuni animali della fattoria: un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato.

Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo.

La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.

Per tutti.

Ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.