Mensa scolastica

GESTIONE APPALTO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

L’ufficio segreteria provvede all’affidamento, tramite gara d’appalto, del servizio di refezione per gli alunni della scuola dell’obbligo (scuole elementari e medie). 

Il costo unitario del pasto è fissato annualmente dalla Giunta Comunale; per il corrente anno il prezzo è fissato in € 3,10.

Dall'11 Febbraio 2013 è entrato in funzione il nuovo servizio informatizzato per la gestione dei pasti.

Per usufruire del servizio è necessario che gli alunni siano iscritti al servizio mediante registrazione sul sito https://portale.pastel.it/; il servizio è disponibile 24 ore su 24 e richiede l'inserimento di pochi e semplici dati anagrafici.

Si fa presente che prima dell'inizio di ogni anno scolastico è obbligatoria la conferma di iscrizione anche per gli alunni che già usufruivano del servizio mensa nel corso del precedente anno scolastico.

I genitori che risultano già registrati dal precedente anno scolastico possono accedere utilizzando le credenziali assegnate dal sistema; in caso di smarrimento, le credenziali possono essere recuperate inviando dal proprio cellulare un SMS  contenente la sola lettera "W" al n. 338.2154951 

I genitori che devono iscrivere per la prima volta i propri figli al servizio mensa devono  registrarsi come nuovi utenti ed ottenere le credenziali di accesso con pochi e semplici passaggi.

Una volta iscritti al servizio il pasto sarà automaticamente prenotato per ogni giornata in cui è previsto il rientro pomeridiano, salvo comunicazione di assenza che dovrà essere effettuata dal genitore con le modalità indicate nella nota inofrmativa sottoriportata.

Il pagamento dei pasti dovrà essere effettuato in via anticipata con le seguenti modalità:

  • presso l'Ufficio Segreteria del Comune, in orario di apertura al pubblico; in tal caso il pagamento deve essere effettuato esclusivamente mediante bancomat o carta di credito.
  • presso i seguenti  esercizi convenzionati ove il pagamento può essere effettuato in contanti:
    - Cartoleria "Cosmo" Via C. Battisti 21
    - Cartoleria "Maccan" Via della Chiesa 91 - Fraz. Villanova
    - Tabaccheria "San Simone" - Via S.Simone 20 - Fraz. Prata di Sopra.
  • altre modalità di pagamento indicate nella nota informativa sottoriportata.

I genitori che non hanno a disposizione un accesso web possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune, negli orari di apertura al pubblico.


Per informazioni:
via mail scrivi a: scuole@pastel.it
via SMS: manda un messaggio al n. 3382154951
oppure chiama il n. 0434/425105 (Ufficio Segreteria del Comune di Prata di Pordenone)

Per effettuare l'iscrizione o la conferma di iscrizione: clicca qui

Per consultare il menù settimanale della Scuola primaria vai alla pagina dedicata.

Nelle pagine dedicate sono disponibili le informazioni relative alla Commissione Mensa, al  menù approvato dalla Azienda per i Servizi Sanitari, nonchè al Menù settimanale del mese in corso. Vai alla pagina

UFFICIO DI COMPETENZA